Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo Comune di Catania a.s. 2020-21

Si comunica che la Direzione Pubblica Istruzione Pari Opportunità - Politiche Giovanili ha attivato il link https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/servsc attraverso il quale i genitori che hanno già presentato istanza relativa al buono libro integrativo L.448/98 Art.27 per l'anno scolastico 2020/2021 possono, compilando l'apposito modulo online, inoltrare i propri dati con allegata la documentazione giustificativa delle spese effettuate (scontrini, fatture o estratto conto della libreria) - al fine di accedere al beneficio del buono libro integrativo spettante.

Si sottolinea che saranno liquidate le somme dovute per l'anno scolastico 2020/2021 solo se la documentazione giustificativa di spesa di cui sopra sarà leggibile e adeguatamente allegata al modulo online e comunque non oltre il tetto massimo del costo dei libri di testo adottati per la classe frequentata.

L'eventuale mancanza della citata dooumentazione giustificativa di spesa allegata o la sua illeggibilità comporteranno il mancato ottenimento del beneficio scolastico.

Si rende necessario precisare che l'accesso al modulo da compilare è possibile esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per il cui rilascio gratuito, questa Amministrazione ha attivato appositi sportelli presso le sedi delle Municipalità o tramite CIE (Carta d'Identità Elettronica).

La procedura di cui sopra va effettuata esclusivamente online e non occorre recarsi presso la segreteria dell'Istituto.

 

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021