MONDIALI ROBOCUP 2026- INTERVISTA e raccolta fondi per la partecipazione del team REVENANT in Corea del Sud

INTERVISTA SCUOLA SICILIA live show al prof. Maccora e Simone Previti del 21 Maggio 2026

La squadra di robotica Revenant del nostro liceo sarà l’unico team a rappresentare l’Italia nelle gare del campionato mondiale di Robotica relative alla Categoria Onstage Advanced.

I nostri studenti, Simone Previti, Emma Oddo, Andrea Consalvo e Giovanni Misenti hanno colto questo traguardo prestigioso e dal 30 giugno al 6 luglio potranno confrontarsi alla pari con altri 3000 studenti provenienti da ogni parte del mondo. Si tratta di un evento di grande visibilità e importanza organizzato nella città di Incheon in Corea del Sud.

È ovvio che per un liceo come il nostro è difficile affrontare le spese di una trasferta così onerosa. Ma è anche importante permettere ad una squadra costituita da studenti molto meritevoli di partecipare alla competizione per dare valore al loro impegno e alla loro passione.

Sarebbe davvero gradito avere dei sostenitori disposti a donare anche piccole somme in modo da alleviare il peso dei costi suddetti.

È nostro desiderio che tale richiesta possa giungere a più soggetti possibile. A tal fine alleghiamo un link attivo per effettuare donazioni spontanee:

https://www.portaleargo.it/pagoonline/#/spontaneous/ss16975

Grazie mille, la squadra Revenant e i mentor prof. C.M. Maccora e M.Marletta