Autorizzazione all’uso dei cookie

Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.liceoboggiolera.edu.it/home/old/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

        

          La nostra SCUOLA   PTOF 2022-25 VISITA il LICEO  RIFUGIO ANTIAEREO  


PROROGA SCADENZA ISCRIZIONI

PRIMO ANNO - A.S. 2024-25

Le iscrizioni online, da inoltrare entro il 17 febbraio 2024, quest'anno avverranno all'interno della Piattaforma  Unica (utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS), dove sono disponibili tutte le informazioni utili per la procedura:     https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA: CTPS020004

La segreteria della scuola è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 11.30 e il martedì dalle 15.00 alle 17.00

 

NOVITA' LICEO SCIENTIFICO con ORIENTAMENTO CINEMATOGRAFICO - POTENZIAMENTO CAMBRIDGE ENGLISH - POTENZIAMENTO S.T.E.A.M.


LICEO SCIENTIFICO ORDINARIO
LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE 
LICEO LINGUISTICO
LICEO LINGUISTICO ESABAC
POTENZIAMENTI DISCIPLINARI e ATTIVITA' INTEGRATIVE
INCLUSIONE 
BROCHURE

 


In evidenza

Didattica orientativa tra le stelle: visita all'Osservatorio di Radioastronomia a Noto

Data pubblicazione: 09/02/2024

Giorno 12 gennaio le studentesse e gli studenti delle classi 5B e 5C Scienze Applicate e 5E Scientifico Ordinario, accompagnati dalle professoresse Maria Rita Distefano, Febronia La Spina e Concetta Morreale, si sono recati all'Osservatorio di Radioastronomia dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), presso Noto.

Educazione finanziaria alla Banca d'Italia

Data pubblicazione: 03/02/2024

Giorno 30 Gennaio gli allievi e le allieve delle classi 5C Scienze Applicate e 4A Linguistico del nostro Liceo, accompagnati dalla prof.ssa Daniela Petralia e dal prof. Salvatore Giardina, si sono
recati presso la sede della Banca d’Italia per partecipare ad un laboratorio didattico sul tema “Costruisci il tuo futuro, tutti per uno economia per tutti!”, proseguendo il ciclo di incontri che avevano
già coinvolto a Dicembre le classi 4C Scienze Applicate e 4C Linguistico accompagnati dai docenti Irene Li Greggi e Orazio Di Mauro.

20 ALLIEVI RINGRAZIANO LA PRESTIGIOSA AZIENDA ST DI CATANIA PER LO STAGE ORGANIZZATO

Data pubblicazione: 31/01/2024

Gentile Dott.ssa Emanuela Alì,
desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a lei e alla ST per la grande opportunità che ci avete offerto dandoci la possibilità di partecipare allo stage di tre giorni presso la vostra azienda. L'esperienza è stata senza dubbio fondamentale per la nostra formazione e ha contribuito in modo significativo alla nostra crescita professionale. Fin dall'inizio siamo stati colpiti dalla dedizione e dalla professionalità di ogni membro del vostro team.

L'ospitalità e la disponibilità dimostrate nei nostri confronti hanno reso l'ambiente estremamente accogliente, facilitando il nostro apprendimento e la comprensione dei complessi processi legati alla produzione e alla ricerca dietro i vostri prodotti.

Campionato DEBATE

Data pubblicazione: 31/01/2024

Successo pieno e tanto entusiasmo di andare avanti. Dopo un incerto avvio la scena del Campionato Nazionale Giovanile di Debate vede per la seconda volta il successo del team “ Boggio Learn”. Il Liceo E. Boggio Lera è stato ancora vincente. Francesca Lo Presti (5C), Stefano Gennaro (5C), Antonino Valuto Sciara (5ESA), Alessia Carrubba (4ASA) e Sarah Martina Giuffrida (4ASA) hanno inanellato la seconda vittoria consecutiva che conferma le loro qualità, l’impegno e la tenacia . Due sfide verbali interessanti per i temi dibattuti. La prima vittoria li ha visti da protagonisti difendere la tesi Questa assemblea non concorda con la proposta di istituire in ogni scuola secondaria una materia specifica di educazione affettiva contro una squadra piemontese con un punteggio di misura ma qualificante.

DOMANDA BORSA di STUDIO A.S. 2023-24

Data pubblicazione: 29/01/2024

In allegato la circolare della Città Metropolitana di Catania e il modulo per la richiesta della BORSA di STUDIO per l'A.S. 2023-24, che  va presentato via email all'indirizzo ctps020004@istruzione.it

I beneficiari dell’intervento sono esclusivamente gli studenti e le studentesse frequentanti, alla data della presentazione della domanda, le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione che insistono sul territorio della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2024), pari o inferiore a € 8.000,00.

VISITATE IL RIFUGIO ANTIAEREO

Data pubblicazione: 23/01/2024

In occasione della "Giornata della memoria" sabato 27 gennaio sarà possibile visitare dalle ore 9:00 alle ore 11:00 il rifugio antiaereo ubicato nei locali della sede Centrale del Liceo Boggio Lera, con ingresso da via Vittorio Emanuele.

La visita rientra tra le attività di apertura e dialogo con il territorio e la comunità che contraddistinguono il nostro Liceo. 

Vi aspettiamo!

EUROPEAN PEOPLE – ROMA

Data pubblicazione: 23/01/2024

Nel corso della terza settimana di Gennaio, trenta studenti della nostra scuola hanno partecipato a un'emozionante simulazione di seduta parlamentare europea a Roma, dal 15 al 19 gennaio; un altro gruppo partirà per Bruxelles, dal 12 al 16 febbraio.

Il gruppo appena rientrato ha trascorso tre intensi giorni nel Palazzo della Regione Lazio a Garbatella.

Scambio Erasmus Catania -Tomelloso

Data pubblicazione: 23/01/2024

Il 17 ed il 18 gennaio 2024 due colleghi spagnoli, la prof.ssa Ana María Manzano Piqueras ed il prof. Antonio Plaza García, del Colegio Sto Tomás de Aquino - La Milagrosa di Tomelloso (Castilla La Mancha), sono stati ospiti del nostro Liceo grazie al Progetto Erasmus Plus mobilità studenti.
Le giornate sono state intense e stimolanti ed insieme abbiamo stilato il programma dello scambio che avverrà fra alcuni alunni e alunne della 2A e 2D Linguistico del nostro Liceo e gli studenti del Colegio Sto Tomás de Aquino. Le docenti della nostra scuola che stanno seguendo il progetto sono le prof.sse Rossana Chiara ed Eloisa Ballarò.

BORSE di Studio A.S.2022-23

Data pubblicazione: 12/01/2024

In allegato la comunicazione dell Regione Siciliana pe l' erogazione delle Borse di Studio (studenti delle scuole secondarie di secondo grado) anno scolastico 2022/2023 

Progetto Erasmus+ “GO GREEN!”: una delegazione del Boggio Lera in visita al Gymnázium Arabská di Praga

Data pubblicazione: 20/12/2023

Dal 12 al 16 dicembre sei studentesse e studenti della nostra scuola (Adamo Andrea 3B, Albanese Nicoletta 3B, Belviso Sebastiano 3A, Corrao Bruno 3B, Di Paola Roberta 3A, Strano Martina Vanessa 3B), accompagnati dalle docenti Caterina Musumeci e Anna Barberi, hanno partecipato alla mobilità del Progetto Erasmus+ "GO GREEN!". Nella scuola di Praga, il gruppo italiano è stato accolto con un brunch organizzato dalla preside, RNDr. Zdeňka Hamhalterová, e dal vicepreside, prof. Marek Lang, per poi dedicarsi a un'attività di costruzione del team: il tiro con l'arco - guidato dal prof. Koblic - e una visita del centro della città. Il secondo giorno è stato realizzato un workshop interattivo presso il museo Kunsthalle, dove sono state proposte attività artistiche digitali attraverso la scansione 3D di opere d'arte.

Pon

Rapporto di AutoValutazione - RAV

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato da Stefano Bisicchia su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.02/06/2021