Circolare 184

184 – Autorizzazione Assemblea d’Istituto

Su richiesta dei rappresentanti d’istituto si autorizza l’Assemblea d’Istituto giovedì 16 novembre c.a. con il seguente ordine del giorno: - Presentazione ...

Avatar utente

Personale scolastico

Ai Docenti
Alle Classi
Ai Collaboratori
Alle Famiglie
Cc: Al DSGA

Circolare n. 184 del 11/11/2023

Oggetto: Autorizzazione Assemblea d’Istituto
Su richiesta dei rappresentanti d’istituto si autorizza l’Assemblea d’Istituto giovedì 16 novembre c.a. con il seguente ordine del giorno:
– Presentazione Programma elettorale
– Orientamento universitario
– Attività collettive

L’assemblea si svolgerà in presenza presso il cortile della succ. Leonardo Grassi
Nella sede L. Grassi le lezioni termineranno alle ore 9:20 mentre nella sede centrale e nella succursale “Coppola” le lezioni termineranno alle ore 9:05 per consentire ai/lle alunni/e di raggiungere la sede dell’assemblea.
In considerazione delle difficoltà logistiche, dovute alla distanza tra le succursali “A. Vespucci” e “L. Grassi”, i ragazzi delle classi della “A. Vespucci” raggiungeranno direttamente la sede dell’assemblea alle ore 9:15 dove verrà fatto l’appello dai responsabili della succ. Grassi.
Sul registro sarà riportato “Assemblea di Istituto” a cura del coordinatore di classe (Vespucci) o dal docente della prima ora per le altre sedi.
Gli/le alunni/e della sede centrale interessati a partecipare all’assemblea raggiungeranno autonomamente la sede suddetta previa autorizzazione dei genitori o di chi esercita la responsabilità genitoriale, se non maggiorenni, che andrà consegnata al docente della prima ora.
I cancelli della sede resteranno aperti sino alle ore 9:35.
Non è consentito l’ingresso in seconda ora.
Durante i lavori assembleari non è permesso uscire o entrare dai cancelli della succursale L. Grassi.
L’assemblea avrà termine quando gli organizzatori comunicheranno al prof. Francesco Spina la fine dei lavori.

Si invitano tutti/e gli/le alunni/e a darne comunicazione alle famiglie e tutti/e i/le docenti ad annotare sul registro di classe l’attività in oggetto.
Durante tutta la durata dell’assemblea dovrà essere mantenuto un comportamento responsabile e maturo. I rappresentanti d’istituto e delle liste assicureranno la necessaria collaborazione.

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)