190 – Progetto Orientamento in uscita OUI- modalità organizzative

Alle famiglie

Circolare n. 190 del 20/11/2023

Oggetto: Progetto Orientamento in uscita OUI- modalità organizzative
Si comunica che il nostro Liceo continua l’attività di collaborazione, partita nell’a.s. 2022-23, con l’Università di Catania, relativamente al Progetto Orientamento –OUI, Ovunque da qui.
Il progetto prevede delle giornate di orientamento universitario presso i locali del Liceo, tenute da docenti universitari ed esperti del settore. E’ necessario che gli studenti e le studentesse di tutte le classi quinte si iscrivano preventivamente alla PIATTAFORMA del progetto, reperibile all’indirizzo https://progettooui.unict.it. Per le studentesse e gli studenti minorenni l’iscrizione dovrà essere effettuata da un genitore.

L’attività di orientamento si svilupperà in tre fasi:
PRIMA FASE: presentazione progetto, orientamento alla scelta universitaria, sbocchi occupazionali e professionali;
SECONDA FASE: test psicoattitudinale di autovalutazione; scelta dei laboratori; il mondo del lavoro.
TERZA FASE: attività laboratoriali scelte dagli studenti e dalle studentesse.
Di seguito il calendario delle attività della PRIMA e della SECONDA FASE, che si svolgeranno di mattina presso l’Aula Magna della sede centrale: