339 – Viaggio d’istruzione progetto Neve – meta Camigliatello

Si comunica alle classi in elenco che le date previste per la realizzazione del progetto neve, in base alla disponibilità della struttura alberghiera, sono ...

Al Personale Docente
Agli/Alle Studenti/esse

Circolare n.339 del 21/12/2023

Oggetto: Viaggio d’istruzione progetto Neve – meta Camigliatello.

Si comunica alle classi in elenco che le date previste per la realizzazione del progetto neve, in base alla disponibilità della struttura alberghiera, sono:
– 13-16 febbraio 2024
– 14-17 febbraio 2024
– 19-22 febbraio 2024

A tal fine a partire dal 2 Gennaio, tramite la procedura PagoPa- portale argo-Sezione pagamenti, sarà visibile l’importo totale di Euro 347,00 relativo al viaggio d’istruzione “Progetto neve”, meta Camigliatello. In caso di particolare situazione reddituale, o qualora il reddito fosse del tutto assente, si considererà la possibilità di avere finanziato l’intero importo tenendo conto della Direttiva del 3 aprile 2023, n. 6 il Ministro dell’istruzione e del merito che ha destinato la risorsa finanziaria, in via sperimentale, alla nostra istituzione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024, di euro 41.421,70 per le famiglie con ISEE inferiore ad euro 5.000,00 al fine di favorire la più ampia partecipazione ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche di studentesse e studenti frequentanti.
Si comunica altresì che presso l’Aula Magna avrà luogo un incontro informativo sul progetto, la cui data e ora verranno comunicati con lo stesso mezzo.
Durante l’incontro i docenti accompagnatori e la funzione strumentale, insieme al referente dell’organizzazione dott. Enrico Lombardo forniranno ai genitori e agli/alle studenti/esse partecipanti delle classi sottelencate il Patto formativo di Corresponsabilità, nonché́ utili notizie in merito al programma e all’articolazione dell’attività.

CLASSI PARTECIPANTI
2 DL
1 A

Il Dirigente