437 – Progetto PCTO Jeunes matinées pour le français

Classe 3CL

Circolare n.437 del

Oggetto: Progetto PCTO Jeunes matinées pour le français

Si comunica che, all’interno dei progetti PCTO offerti dalla scuola, la classe in indirizzo parteciperà al PCTO Jeunes matinées pour le français, in collaborazione con l’Alliance Française di Catania e il C.D. Mario Rapisardi di Catania.

Il progetto consiste nel realizzare degli atelier ludici in lingua francese nelle classi delle scuole elementari. Gli studenti della 3CL, dopo una formazione iniziale e un feedback post atelier, di una durata di 20 ore totale da parte dell’Alliance Française, espleteranno l’attività di tutor. Il progetto sarà valido come PCTO e darà 50 ore di credito.

Tutor del progetto classe 3CL EsaBac: prof.ssa E. Aladenise

Gli incontri di formazione iniziale di 13 ore seguiranno il seguente calendario e si terranno presso la sede succursale “L. Grassi” :
1. Venerdì 9 febbraio: dalle 8.15 alle 13.15 (5 ore)
2. Sabato 10 febbraio: dalle 8.15 alle 11.15 (3 ore)
3. Lunedì 12 febbraio : dalle 8.15 alle 13.15 (5 ore)

Le date degli incontri come animatori di lingua francese presso il C.D. Mario Rapisardi, per un totale di 25 ore si svolgeranno seguendo il calendario seguente:
– Dal 19 febbraio al 23 febbraio 2024

I ragazzi si dovranno recare direttamente al C.D. Mario Rapisardi in via Aosta, 31 a Catania per l’intera settimana.

Infine, gli incontri come animatori saranno seguiti da 7 ore di feedback e di presentazione dei propri lavori, e seguiranno il seguente calendario:
1. Martedì 19 marzo: dalle ore 14.15 alle ore 16.15 (2 ore)
2. Venerdì 22 marzo: dalle ore 8.15 alle ore 13.15 (5 ore)

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)