STEFANO CASABIANCA VINCE LA XXXI ETNIADE DI MATEMATICA

Uno studente del nostro liceo, Stefano Casabianca di 2CSA, vince brillantemente la XXXI Etniade di matematica

Giorno 25 marzo 2024 si è svolta la XXXI Etniade, competizione individuale di matematica rivolta agli studenti di biennio delle scuole superiori della Sicilia centro-orientale ed organizzata dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania.

Vi hanno partecipato 413 studenti provenienti da vari istituti delle province di Catania, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa ed Enna.

Stefano Casabianca della classe 2CSA si è classificato al primo posto assoluto, essendo stato l’unico alunno a
rispondere esattamente a tutti e dieci i quesiti proposti.

L’Etniade si svolge ogni anno a partire dal 1992 ed era inizialmente rivolta solo agli studenti della provincia di Catania.

Il nostro istituto ha partecipato alla competizione fin dalle prime edizioni.

Ricordiamo qualche nostro ex-alunno che si è distinto nelle edizioni passate.

• Salvatore Ardita 5° posto 1996
  • Salvatore Ardita 1° posto 1997