Un’altra esperienza di job shadowing al Boggio Lera

L’IES Lluís Vives, València, Spagna in visita al Boggio Lera per una esperienza di Job shadowing

Dal 18 al 22 marzo 2024 la nostra scuola ha aperto le porte ai docenti spagnoli Joan Lupiáñez Porcel e Adriana Montañes dell’IES Lluís Vives, València, per effettuare una esperienza job shadowing; i colleghi sono stati guidati dalle prof.sse Raffaella Torrisi e Luciana Coniglione e dalla dott.ssa Corsaro.

Il programma ha dato l’opportunità ai partecipanti di conoscere il nostro ambiente scolastico, di osservare lezioni pratiche di geologia e biologia nei laboratori della scuola e di realizzare visite guidate all’Università di Catania e alla Grotta di scorrimento lavico di S. Gregorio. La settimana si è conclusa con la partecipazione all’UNISTEM DAY, un evento che ha permesso ai docenti spagnoli di esplorare ulteriormente le opportunità dell’istruzione superiore nel campo scientifico.

Questa esperienza di job shadowing presso il nostro Liceo conferma la vocazione all’internazionalizzazione del Boggio Lera, che, attraverso attività come queste, offre occasioni preziose per migliorare le competenze professionali del personale scolastico, per accrescere le loro competenze culturali e per promuovere l’innovazione e il confronto nell’insegnamento.