100 – Progetto European People

Cc: Al DSGA

Circolare n. 100 del 19/10/2023

Oggetto: progetto European People
Si comunica che da quest’anno il nostro Liceo offre la possibilità agli studenti del triennio di aderire al progetto in lingua inglese: European People. Si tratta di un percorso formativo di 45 ore (valide come PCTO) finalizzato alla simulazione di una seduta Parlamentare della durata di tre giorni per un totale di cinque giorni comprensivi di viaggio. Le mete prescelte sono rispettivamente Roma (15-19 gennaio 2024), Bruxelles (12-16 febbraio 2024) o Milano(18-22 marzo 2024). Le simulazioni avranno luogo in sedi istituzionali (per Roma Montecitorio, per Milano Palazzo della Regione e per Bruxelles Parlamento Europeo) dove gli alunni saranno chiamati a ricoprire una tra le quattro figure principali che interagiscono all’interno del Parlamento Europeo:Europarlamentare, Lobbista, Imprenditore o Giornalista.
I costi, comprensivi di corso di formazione, viaggio, alloggio e mezza pensione sono i seguenti:
Roma o Milano 580 euro, Bruxelles 880 euro. Per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa, le modalità di adesione e le borse di studio ( valide solo per Bruxelles) con copertura massima di 500 euro, si invitano, genitori e alunni interessati, a prendere parte ad una riunione nel corso della quale interverrà la referente di European People , dott.ssa Michela Tuccini, mercoledi 25 ottobre alle ore 15 presso l’Aula Magna.
Per ulteriori informazioni contattare:
-la prof.ssa Daniela Maugeri all’ indirizzo mail dmaugeri@liceoboggiolera.edu.it;
-la prof. Rosaria Geraci all’indirizzo mail rgeraci@liceoboggiolera.edu.it

Il Dirigente
(prof.ssa Valeria Alfia Pappalardo)
(firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3 co. 2 D.Lgs 39/93)